In viaggio con “I racconti di Punteville”

Published On 12 ottobre 2012 | News
Sabato 13 ottobre 2012
-Mattina: Biblioteca Provinciale
h.10.00 laboratorio per le scuole
-Pomeriggio: il Salone dei Rifiutati
h.18.00 laboratorio per bambini
h.21.00 laboratorio per adulti
Il progetto della Luna al guinzaglio per creare un sistema aperto di cultura diffusa continua. In questa direzione l’associazione ha sostenuto il progetto editoriale “I racconti di Punteville. Ovvero, le mirabolanti storie degli uomini che attraversarono le città della punteggiatura“. Il viaggio del libro scritto da Gianluca Caporaso, illustrato da Rita Petruccioli e pubblicato dalla Lavieri Edizioni è partito proprio negli spazi della Luna: negli appartamenti dei soci che hanno ospitato focus group di adulti alle prese con il gioco della narrazione, al Salone dei Rifiutati dove il lavoro di editing è stato messo al vaglio di piccoli-grandi correttori di bozze con reading e laboratori condotti da illustratori. Di recente ha fatto tappa con La luna al festival Libritutti in Toscana e proseguirà per l’Italia.
Vi invitiamo ai prossimi appuntamenti, per coinvolgervi come esploratori di città immaginarie attraverso le avventure di Punteville a partire da sabato 13 ottobre 2012, presso la nostra sede.
PRENOTAZIONI e INFO: info@lalunaalguinzaglio.it
Per informazioni sul testo e sulle modalità di acquisto: http://www.lavieri.it/Catalogo/A-libri/LPP/altrepesti/punteville.htm

Like this Article? Share it!

2 Responses to In viaggio con “I racconti di Punteville”

  1. Melandroweb says:

    Libro stupendo, lo consiglio a tutti.

  2. Melandroweb says:

    Consigliato a tutti: bello da vedere e toccare, testi stupendi ed originali, illustrazioni fantastiche.

Lascia un commento