La mostra “Case in Viaggio” presso l’U.I.C.I. di Potenza

Published On 29 settembre 2012 | News

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ha inaugurato oggi la mostra “Case in viaggio ovvero gli oggetti si raccontano in valigia”, un progetto ideato e curato dalla Luna al guinzaglio e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Alba Nuova” di Cancellara (Pz) .

La mostra nasce dal bisogno di rendere i libri luoghi di possibili avventure, accessibili a tutti, partendo proprio dagli oggetti quotidiani che ci circondano.

Le Case in viaggio vengono ospitate in luoghi dove le persone hanno voglia di scoprire la realtà attraverso la creatività e la meraviglia di linguaggi diversi.

Per questo l’UICI ha deciso di festeggiare le Giornate Europee del Patrimonio offrendo a tutti la possibilità di fruire della mostra e di avvicinarsi al linguaggio Braille partecipando ai laboratori dedicati a bambini e adulti curiosi di sperimentare il mondo ad occhi chiusi.

La mostra sarà visitabile fino al 6 ottobre presso la sede UICI di Potenza dal lunedì al sabato h.9.30 – 13.00; martedì e venerdì h.17.00-19.00.

Il prossimo laboratorio si terrà sabato 6 ottobre dalle h.10.30 alle 12.30.

Per info e prenotazioni:

Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Corso Garibaldi 2 – 85100 Potenza –

Tel e Fax 0971 21866 – email : uicpz@uicieschi.pz

Se volete ospitare la mostra presso la sede della vostra associazione, libreria o altro scriveteci a info@lalunaalguinzaglio.it e vi invieremo il regolamento.

Le Case in viaggio si arricchiscono delle esperienze di chi le ospita ricevendo in dono un nuovo libro costruito secondo la logica che scoprirete!Case in viaggio ovvero gli oggetti si raccontano in valigia

Like this Article? Share it!

Lascia un commento