La Patamacchina 2019

Published On 5 dicembre 2013 | News

Sabato 7 dicembre, alle ore 18, presso la Chiesa del Carmine del Museo di Arte Medievale e Moderna di Palazzo Lanfranchi a Matera, ci sarà la presentazione de La Patamacchina 2019-Ovvero Matera che gioca al futuro, a cura de La luna al guinzaglio.

Interverranno il Soprintendente Marta Ragozzino, il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, il Presidente del Comitato Matera 2019 Paolo Verri e il Presidente dell’Associazione ‘La luna al guinzaglio’ Rossana Cafarelli.

Il progetto rientra nel programma di promozione e sostegno dell’arte contemporanea promosso dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici della Basilicata, a sostegno della candidatura di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. L’installazione conclude una serie di attività laboratoriali e focus, che hanno visto protagonisti cittadini/inventori di qualsiasi età della città di Matera, per riflettere e collaborare a questo importante progetto non solo per Matera ma per tutta la Basilicta.

Sarà possibile fruire della nuova installazione che arricchisce non solo la mostra de Le Patamacchine, sempre in evoluzione, ma anche la collezione permanente del Museo.

Vi invitiamo a scaricare qui il Comunicato Stampa e vi aspettiamo sabato a Matera.

Like this Article? Share it!

Comments are closed.