La Tavola Celeste a Fabriano

Published On 6 maggio 2017 | News

La Tavola Celeste arriva a Fabriano: questa volta gli oggetti della cucina raccontano l’astronomia ai più piccoli grazie a Mariella Possanza, coordinatrice della cooperativa Mosaico che ha creduto fortemente nel nostro porgetto decidendo di ospitare la mostra interattiva presso il centro educativo bilingue Iris Garden.

Il centro è nato nel settembre 2016 e ha sede in un palazzo storico nel centro della cittadina marchigiana. La struttura gestita dalla cooperativa accoglie bambini dai 3 ai 6 anni e aprirà le sue porte a tutta la cittadinanza proprio con il percorso espositivo dedicato non solo alla didattica ma anche al tempo libero di famiglie e cittadini di tutte le età.

La scuola offre ai bambini l’insegnamento bilingue italiano e inglese, proponendo l’approccio Reggio Emilia diffuso in tutto il mondo grazie al lavoro del pedagogista Loris Malaguzzi, con il quale La luna al guinzaglio condivide pratiche e sperimentazioni.

La mostra sarà  ospitata dal 6 maggio 2017 al 2 luglio 2017 all’interno dei locali di Iris Garden. a Fabriano in via Cavour 96.
Durante la settimana la scuola accoglierà le classi delle altre scuole del territorio.
Durante il weekend sarà possibile visitarla gratuitamente e partecipare alle animazioni e ai laboratori aperti, tutti i sabati dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e tutte le domeniche dalle 16 alle 19.

Per informazioni: 366.5084163

www.mosaicocoop

.it

 

Like this Article? Share it!

Comments are closed.