L’estate continua con La luna al guinzaglio

Published On 27 agosto 2013 | News

Cari amici, siamo pronti a continuare l’estate con tante nuove iniziative e ovviamente con tutti voi! E voi siete pronti a partecipare?

In attesa di presentarvi la pubblicazione per i 10 anni dell’associazione “Bagaglio a mano – ovvero 10 oggetti lunari per un itinerario teorico-operativo“, ecco le date dei prossimi appuntamenti:

– domani sera, mercoledì 28 agosto, alle ore 21.00, a Potenza sotto il Ponte Musmeci,   Gianluca Caporaso inaugura gli incontri del “Tappeto delle storie nel giardino in movimento” con “I racconti di Punteville, ovvero riflessioni sul fare città” . Evento organizzato da WOP in collaborazione con il Festival Città delle 100 Scale;

– dall’8 al 15 settembre a Potenza arrivano i Basilicata Border Games, primo appuntamento italiano di giochi urbani che stanno coinvolgendo 120 ragazzi da tutta Italia e Europa per scoprire la nostra regione e portare avanti la missione della candidatura di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Dopo le prime tappe di Policoro e Lauria in questi giorni i giocatori sono a Melfi, fino all’1 settembre. I giochi sono aperti a tutti e stiamo cercando famiglie per ospitare i giocatori: basta un divano, al resto(pranzo e cena) pensiamo noi!

Per offrire la vostra ospitalità scrivete a:info@basilicatabordergames.com oppure a info@lalunaalguinzaglio.it.

– Domenica 15 settembre 2013, dalle ore 18.00 alle 21.00, a Mesagne, in Piazza Orsini del Balzo LA PIAZZA D’ARTE PER LE INFANZIE accoglierà piccoli e grandi con laboratori d’arte e creatività a cura de La luna al guinzaglio, una piazza dedicata ai giochi e alla meraviglia delle voci e delle forme, dei paesi e delle persone, delle pietre e dei cuori. L’ appuntamento rientra nella FESTA DELLE STORIE, che si terrà dal 13 al 15, in cui la città di Mesagne si racconta grazie al progetto di arte pubblica Memoria Minerale, finanziato da Fondazione con il Sud con la direzione artistica di Luigi d’Elia della Cooperativa Thalassia.  Per sapere tutti gli appuntamenti consultate il calendario completo della festa sulla pagina facebook dell’evento.

Vi ricordiamo inoltre che la mostra interattiva Le Patamacchine vi aspetta a Matera, presso il Museo d’Arte Medievale e Moderna di Palazzo Lanfranchi, fino al 15 ottobre, e in programma ci sono i laboratori aperti a tutti per assemblare la nuova Patamacchina che entrerà a far parte della collezione permanente del museo.

Seguiteci sulla pagina facebook La luna al guinzaglio/il Salone dei Rifiutati  e contattateci per ulteriori informazioni!

 

 

 

 

Like this Article? Share it!

Comments are closed.