Presentazione del libro UN TEBBIRILE INTANCHESIMO

Published On 9 aprile 2014 | News

Venerdì 11 Aprile | ore 20.30 | presso il Salone dei Rifiutati

Carlo Sperduti, scrittore classe 1984, presenta il suo nuovo lavoro UN TEBBIRILE INTANCHESIMO E ALTRI RATTONCHI, dialogando con Antonella Amodio, esperta di linguaggi altri e autrice a sua volta di numerosi libri e progetti per la valorizzazione della diversità.

Di seguito un pò di informazioni dal blog dell’autore, che vi consigliamo di seguire: carlosperduti.wordpress.com.

Le parole non sono solo un mezzo per raccontare una storia, ma possono innescarla e influenzarla. In questa raccolta di racconti, il linguaggio interviene nella trama, si fa protagonista o deus ex machina.
A legare le tre sezioni del libro (Avventure, Amori, Saggistica) è un umorismo basato tanto sul gioco di parole quanto sul gusto del paradosso.
Le narrazioni si sviluppano quindi tra doppi sensi e ambiguità linguistiche, tra sillogismi e sofismi, passando per l’invenzione di una lingua dislessica che ha, in effetti, qualcosa di magico.
È il terribile incantesimo della parola che prende il sopravvento sulla narrazione e che esercita il suo potere fascinatorio cogliendo di sorpresa, suscitando il riso e talvolta (come nell’apposito Intermezzo tragico) inquietudine.

Prenotazioni: promozione@lalunaalguinzaglio.it | 340.7998443 | 347.9315416.
Ingresso libero per i soci. Contributo per la tessera 2014: 3 Euro.

Like this Article? Share it!

Comments are closed.